Le notizie dal mondo del vino italiano Ascolta la voce degli esperti
del settore enologico
Connettiamo diverse prospettive
Cantine, associazioni, produttori
Notizie, eventi e novità di enogastronomia ed enoturismo

I Nostri Partner:

AGIVI         Gambero Rosso         Il Corriere Vinicolo         Le Donne del Vino         Unione Italiana Vini

Image module
in UIV

Nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea sono stati introdotti dei Regolamenti che riguardano anche il mercato vitivinicolo.

Tra le varie iniziative di Project Ganbei, pensato da Erika Ribaldi per sostenere l’Italia in questo delicato momento, c’è quello di offrire a tutte le produttrici Donne del Vino , soprattutto a coloro che non hanno accesso al mondo asiatico, un set di informazioni che possano consentire di avere qualche notizia in più sulla situazione Covid-19 nei mercati asiatici.

Grazie a Erika Ribaldi, promotrice di Ganbei, Donna del Vino, già export manager di Frescobaldi sui mercati asiatici, grazie a Elena Caini export sales presso Castello di Meleto e a Francesco De Mauri, responsabile mercati orientali per Tenute Rubino che hanno cercato, tradotto e redatto alcune informazioni su Indonesia, Giappone, Thailandia. Prosegui.

Image module
Image module
Image module
Image module
Image module

Ci ricorda episodi come quello di Cayo Mecenas che fu il primo a mangiare carne di mulo, o l'attore Farón che per intrattenere all’imperatore Aureliano mangiò tra l'altro un maialino da latte e un cinghiale. Tuttavia, le origini della cucina latina erano umili e austere.

Le torte piatte e rotonde venivano preparate con il farro e consumate al mattino, oltre al pane e ai panini.

Più tardi il grano fu introdotto nella gastronomia romana, sostituendo i pani e le torte di farro. Entrambi venivano usati per preparare zuppe di vino con pane, una bevanda che non poteva mancare a tavola.… Prosegui.

500 Cantine

Visita le Cantine o effettua le tue ricerche

Entra

Cos’è Italian Wine Now?

Italian Wine Now è il risultato di un progetto concepito e sviluppato per riunire in un unico portale tutti i protagonisti del mondo del vino italiano, è un raccoglitore di contenuti nato con l’intento di informare, arricchire e intrattenere tutti gli amanti e gli intenditori di vino.

La nostra mission è diffondere notizie con l’obiettivo di fornire al nostro pubblico una maggiore conoscenza del settore vinicolo italiano dal Nord al Sud Italia, aggiungendo qualche pillola di curiosità riguardante il mondo enogastronomico ed enoturistico, così che più persone possano vedere in del buon vino un mezzo per poter esplorare nuovi sapori, vecchie e nuove tradizioni e come in una bottiglia sia in realtà racchiusa la cultura di un Paese.

Il nostro valore aggiunto? I nostri Partner e Wine Ambassador

Italian Wine Now si arricchisce di notizie che provengono da voci esperte del settore, che vi parleranno di vino nella loro ottica di professionisti, ma anche di amanti di buon vino.

Enoturismo

Scopri i percorsi Enograstronomici ed esplora il Bel Paese!

Scopri

Vuoi entrare in Italian Wine Now?

Sei un azienda agricola o un produttore di Vino e vuoi far parte del progetto Italian Wine Now? Contattaci!

Scrivici