Perchè far parte di Italian Wine Now?

L’innovazione digitale

fa la differenza

I numeri non sono opinioni. Negli Stati Uniti le interconnessioni tra tecnologia VR e AR sono in aumento e direttamente proporzionali all’incremento progressivo della richiesta del mercato. Esempio: le opportunità commerciali generate dalla Realtà Virtuale e dalla Realtà Aumentata, nel 2022 raggiungeranno dimensioni di mercato pari a 209,2 miliardi di dollari rispetto ai 27 miliardi di dollari del 2018.

L’analisi di STATISTA 2018-2022 mostra una crescita esponenziale che già nel 2019 rileva il raddoppio delle revenue. Altro dato strategico: il trend è costante nei principali mercati mondiali, Usa, Cina e Giappone.

Il futuro è già qui e si chiama VR e AR.

Chi non sta al passo, sta indietro.

Utilizziamo le tecnologie più avanzate armonizzandole

con l’antica tradizione del fare vino per catturare contatti e contratti

Promuovere

Significa posizionare la tua cantina sui maggiori motori di ricerca per renderla visibile e attrattiva. Come? Attraverso sinergie tecnologiche in digitale capaci di coinvolgere gli utenti, sorprenderli e far sì che scelgano e interagiscano con la tua cantina in Virtual Reality.

Emozionare

Emozionare vuol dire far entrare il viaggiatore del web nell’affascinante mondo del vino. Potrà scoprirne i segreti, assaporarne il gusto, respirarne il profumo. Un viaggio sensoriale ed emozionale reso vivo da una narrazione mirata che insieme al potere della tecnologia avanzata, farà immergere l’utente in una dimensione nuova, mai provata prima e che una volta raggiunta, non vorrà più abbandonare perché si è emozionato, si è sentito protagonista.

Coinvolgere

Image module
Image
Promuovere
Image
Emozionare
Image
Coinvolgere

Individuare modalità sempre innovative, al passo con le più moderne tecnologie. La chiave per coinvolgere il target per il business digitale del vino è consolidare il rapporto con il viaggiatore del web, fidelizzarlo su cosa accade in cantina e sulle ultime news dalla vigna. La forza di Italian Wine Now è la combinazione tra sistemi web e VR che spingono la presenza della tua impresa online e sui principali motori di ricerca, proiettandola nei mercati internazionali maggiormente attrattivi con analisi sui trend aggiornate in tempo reale.

Visita La Fiera

Pronti per il debutto sul palcoscenico virtuale internazionale?

Promuovere la bellezza di un territorio, valorizzare storia, arte e tradizioni. Con le più avanzate tecnologie digitali proponiamo un viaggio sensoriale che porterà il tuo luogo nel mondo e attirerà il mondo nel tuo luogo.

Enoturismo

Mappe in Virtual Reality per scoprire i percorsi più affascinanti che uniscono la bellezza del territorio alla qualità del vino nelle sue più dinamiche espressioni. Tour di degustazione nelle migliori cantine alla scoperta dei vitigni autoctoni e dei segreti dei vignaioli. Un mondo di opportunità a portata di mano.

Strutture ricettive, ristoranti, botteghe

Dove trovare il fagiolo Zolfino? Cosa è il Timorasso? Tutto quello che c’è da sapere sul Pecorino di Pienza o sul Lardo di Colonnata. Italian Wine Now è la vetrina che mostra al mondo i prodotti del territorio e li fa camminare sull’autostrada del web utilizzando le più sofisticate tecnologie digitali. Relais, agriturismi, antiche botteghe potranno allargare la rete dei contatti e aumentare la visibilità online.

Musei, storia, arte, tradizioni

Raccontare storie, focus mirati: un viaggio virtuale per toccare con mano i borghi più antichi, conoscere la gente e i tesori d’arte, sapere cosa scegliere per vivere tutta d’un fiato un’esperienza esclusiva e incredibile.

Visita La Fiera

Il futuro della comunicazione

Generare interesse, attrarre  la curiosità del viaggiatore del web per portarlo nella tua cantina virtuale, nel tuo territorio: sono concetti-chiave per una corretta strategia di marketing. Per rendere l’azione più performante Italian Wine Now può vantare una tecnologia unica e non ancora sperimentata nel mondo del vino e nella comunicazione istituzionale di un luogo che custodisce bellezze paesaggistiche, tradizioni, storia, prodotti tipici. Il segreto del successo sul web è raccontare suscitando emozioni, colpire, sorprendere.

Una comunicazione efficace fa conoscere l’identikit dell’utente e riesce a condividere un concetto, un’idea generando opportunità commerciali o divulgative. Oggi più che mai una comunicazione personalizzata, creativa, costruita con le tecnologie in VR e AR, è strumento essenziale per l’ottimizzazione del business in digitale.

Image module

Scheda Cantine

Cosa c'è dentro una bottiglia di vino? In una scheda tecnica tutte le informazioni per farti conoscere e raccontare una passione.
Image module

VR

Un'esperienza intrigante nella realtà virtuale dove potrai immergerti e promuovere vini e territorio, viaggiando lungo gli itinerari più affascinanti.
Image module

Scheda Enti

Un territorio è unico e irripetibile: farlo conoscere significa tramandare tradizioni, arte, vocazione turistica e prodotti tipici.

Italian Wine Now

La Brochure di presentazione
Image module